Legno

Caratteristiche

TELAIO

Il telaio in multistrato di betulla è composto da 3 strati da 15mm di legno, incollati tra loro con 2 strati di fibra di vetro, carbonio e resina epossidica. Messo sotto una pressa per una notte viene lavorato con una CNC a 5 assi a controllo numerico e verniciato con una copertura epossidica per uso Nautico, di conseguenza il telaio della Sborona è resistente all' acqua e ai raggi solari. Si consiglia l'uso di una copertura se la si lascia a lungo esposta agli agenti atmosferici.​

FORCELLA POSTERIORE

Composta da 4 strati da 15mm di multistrato di betulla, è rivestita all interno da circa 3mm di fibra di vetro e carbonio che gli conferiscono resistenza, rigidità e robustezza.

FRENO POSTERIORE

La ruota posteriore da 20 pollici monta una corona a 19 denti ed un mozzo con freno a contropedale.

TUBO SELLA

Ha un diametro standard da 25.4 mm e scorre dentro ad un tubo di acciaio opportunamente inserito nel telaio. Ha una corsa di circa 13cm che rende la Sborona utilizzabile da persone dai 160 ai 190cm di altezza. I dati sono puramente indicativi e non ci sono limiti di altezza.​

FRENO DISCO ANTERIORE

La Sborona è stata progettata per alloggiare una ruota da 32 pollici, in commercio si trova come misura massima il 28, di conseguenza è stata montata una ruota da 28 pollici ed un disco del freno da 16cm, le forcelle hanno tra loro una distanza standard che permette di montare la maggior parte di cerchioni o copertoni acquistabili in commercio.

MANUBRIO

Il manubrio - forcella ha un diametro di 22mm, è stato pensato e realizzato in unico pezzo per dare continuità al disegno della Sborona. La mancanza di interruzioni all' interno del tubo permette il passaggio del cavo del freno anteriore, che parte dalla leva da corsa rovesciata e arriva al freno a disco, mantenendo così le linee pulite.

STERZO

La serie sterzo da 1 pollice è standard e permette di avere agilità di manovra in poco peso. La parte frontale e' stata rinforzata con fibra di carbonio per resistere alle continue sollecitazioni della strada.

GUARNITURA

La guarnitura è composta da una corona anteriore da 46 denti con pedivella da 170mm, montati su movimento centrale da 107mm, avvitato su adattatore BSA da 68mm.

Contattaci!

Per informazioni e contatti commerciali è possibile contattarci ai seguenti recapiti

disponibile dalle 10:00 – 19:00

Indirizzo Piazza Giustino Fortunato, 7
20161 – Milano